Oristano, vandali scatenati in via Carducci: decine di auto danneggiate

Oristano, vandali scatenati in via Carducci decine di auto danneggiate

L’episodio di vandalismo in via Carducci a Oristano.

A Oristano nella notte tra domenica e lunedì, via Carducci è stata teatro di un grave episodio di vandalismo. Almeno 20 auto parcheggiate lungo la via sono state prese di mira da un vandalo, che ha squarciato i loro pneumatici, probabilmente utilizzando un coltello. L’allarme è scattato all’alba quando i proprietari delle vetture hanno scoperto i danni e immediatamente contattato la polizia di Stato, segnalando l’accaduto alla Questura.

Le indagini sono condotte dalla Squadre Volante della Questura.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della Volante, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini. Le autorità hanno acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, nella speranza di identificare l’autore del raid. Le immagini potrebbero infatti rivelarsi cruciali per individuare il responsabile, che potrebbe aver colpito anche in altre vie della città.

In passato episodi simili sempre in via Carducci a Oristano.

A confermare i sospetti di un’azione più estesa è stato il ritrovamento, ieri mattina, di un altro pneumatico squarciato, appartenente a un’auto di turisti francesi parcheggiata nei pressi della Cattedrale. Questo episodio getta un’ombra su via Carducci, già in passato scenario di un simile attacco vandalico. All’epoca, le indagini portarono all’identificazione di un presunto responsabile, che fu tuttavia assolto al termine del processo svoltosi presso il tribunale di Oristano.

La necessità di maggiori controlli.

Le forze dell’ordine continuano a indagare, mentre i residenti della zona e i visitatori restano in allerta, preoccupati per la sicurezza delle loro vetture. Questo nuovo episodio di vandalismo riaccende il dibattito sulla necessità di maggiori controlli e misure di prevenzione nelle aree cittadine più vulnerabili.

Informazioni su Emanuele Canu 706 Articoli
Videomaker, fotografo e collaboratore del Giornale di Oristano.