Ritrovate madre e figlia disperse nei boschi a Calangianus.
Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16:30, due donne, madre e figlia, sono state protagoniste di un intervento di ricerca e soccorso nei pressi dell’agro di Calangianus, nel nord Sardegna. Le due, durante una tranquilla escursione alla ricerca di funghi, hanno perso l’orientamento e, preoccupate, hanno deciso di contattare il Numero Unico di Emergenza (NUE) 112.
Pressoché immediato l’arrivo dei vigili del fuoco di Tempio Pausania.
In risposta alla chiamata, è stata immediatamente attivata la squadra dei vigili del fuoco di Tempio Pausania. Vista la complessità della zona, sono state richieste anche le Unità Cinofile dei Vigili del Fuoco provenienti dal nord della Sardegna e l’elicottero del Nucleo di Alghero-Fertilia per coadiuvare le operazioni di ricerca dall’alto.
I cani hanno individuato le disperse.
Grazie al lavoro sinergico delle unità di terra e dell’elicottero, dopo circa un’ora i cani da ricerca hanno individuato le due donne. Entrambe sono in buone condizioni di salute. Una volta ritrovate, sono state accompagnate al punto di raccolta mezzi dai vigili del fuoco e affidate alle cure del personale medico del 118. L’intervento tempestivo ha evitato conseguenze più gravi e si è concluso senza incidenti, riportando così madre e figlia sane e salve a casa.

