Ferito a colpi di fucile Peppineddu Fadda.
Un grave attentato si è verificato ieri pomeriggio, quando un uomo di 83 anni, Peppino Fadda, noto in tutta la Sardegna come “Peppineddu”, è stato ferito da una scarica di pallini mentre percorreva la provinciale 24, tra Alà dei Sardi e Padru. Il pastore stava passando in un punto isolato, quando un sicario si è nascosto dietro un muretto e ha atteso il momento giusto per agire. Al suo passaggio, sono stati sparati i colpi, che hanno colpito il parabrezza della sua auto e lo hanno ferito al volto, al torace e alle braccia.
I pallini non hanno raggiunto organi vitali.
Fortunatamente, i pallini non hanno raggiunto organi vitali e l’uomo è rimasto cosciente. L’allarme è scattato immediatamente e i soccorsi del 118 che sono accorsi sul luogo in pochi minuti insieme ai carabinieri di Padru. L’elicosoccorso del servizio di emergenza 118 Areus ha trasportato Fadda, in gravi condizioni, all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari, dove è stato ricoverato.
Il caso è avvolto dal massimo riserbo mentre proseguono le indagini.
Le indagini, sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Sassari, sono in corso. Per il momento il caso è avvolto nel massimo riserbo. Il pastore Fadda, noto anche per l’amicizia con George Clooney, che da anni è un appassionato del pecorino che Peppineddu produce, è diventato una figura di riferimento in Sardegna e non solo. L’aggressione lascia interrogativi ancora irrisolti e il mistero sul movente resta aperto.

