Stefano Schieda nuovo comandante del Norm carabinieri di Oristano

Stefano Schieda

Il nuovo comandante del Norm di Oristano è Stefano Schieda.

Il capitano Stefano Schieda è il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile (Norm) della Compagnia carabinieri di Oristano. Proveniente dal Comando provinciale di Sassari, Schieda porta con sé una solida esperienza investigativa maturata in diverse aree della Sardegna.

Subentra al maggiore Franco Scanu.

Schieda, 57 anni, ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di comandante della sezione radiomobile del Norm della Compagnia di Sassari. Con 38 anni di servizio alle spalle, il capitano subentra al maggiore Franco Scanu, che ha lasciato l’incarico lo scorso primo gennaio per il congedo dopo una lunga carriera nello stesso Corpo. Il nuovo incarico rappresenta una continuità nella leadership e una garanzia di professionalità per il territorio di Oristano, confermando l’impegno dei carabinieri nella tutela della sicurezza e nell’efficienza operativa.

Il commento del comandante provinciale dei carabinieri di Oristano.

“L’incarico di comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Oristano sarà assunto dal capitano Stefano Schieda, proveniente dal Comando provinciale di Sassari, con esperienza investigativa in varie zone della Sardegna, al quale tutto il Comando provinciale augura un buon lavoro”, ha commentato il comandante provinciale dei carabinieri di Oristano, colonnello Steven Chenet.

Informazioni su Pietro Serra 835 Articoli
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 22 gennaio 2024 è direttore del Giornale di Oristano.