Ferita una donna nell’incendio della casa a Oristano.
Attimi di tensione ieri sera a Oristano, quando un incendio ha improvvisamente avvolto una casa situata in via Sardegna, all’angolo con via Brancaleone Doria. Il fumo denso e le fiamme alte hanno allarmato i residenti della zona, che poco dopo le 21 hanno dato l’allarme. Secondo una prima ricostruzione, il rogo sarebbe stato innescato dal ritorno di fiamma di una stufa, accesa da una donna che vive nell’appartamento interessato.
Rapido l’intervento dei vigili del fuoco.
L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse agli edifici adiacenti. Le squadre di soccorso, giunte rapidamente sul posto, hanno operato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area, mentre le autorità hanno disposto la chiusura temporanea del traffico nel tratto interessato. La donna è stata immediatamente soccorsa e trasferita con codice rosso all’ospedale San Martino di Oristano. Dopo gli accertamenti medici, è stato confermato che le sue condizioni non destano preoccupazione e non corre pericolo di vita.
Gli accertamenti sulla dinamica dell’accaduto in via Sardegna.
L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti, molti dei quali sono scesi in strada per osservare l’evolversi della situazione. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver avvertito un forte odore di bruciato prima di vedere il fumo fuoriuscire dalle finestre dell’edificio. Grazie all’efficacia dell’operazione di spegnimento, il pericolo è stato scongiurato senza ulteriori conseguenze. Restano da chiarire con esattezza le dinamiche dell’accaduto, su cui proseguono gli accertamenti delle autorità competenti.

