Oristano, le previsioni meteo per oggi 15 agosto 2025

Previsioni meteo, cielo nuvoloso

Le previsioni meteo per Oristano e la Sardegna.

Le previsioni meteo per Oristano indicano oggi, venerdì 15 agosto, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Le temperature si attesteranno tra la minima di 22 gradi e la massima di 32 gradi, come riportano gli esperti di 3bMeteo.

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

“A Oristano oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. La temperatura massima registrata sarà di 32 gradi, la minima di 22 gradi. Lo zero termico si attesterà a 3.940 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare quasi calmo”, fanno sapere i meteorologi.

Le previsioni meteo per la Sardegna.

Un campo di alta pressione domina sulla Sardegna, assicurando condizioni di stabilità e cieli soleggiati su gran parte del territorio.

La fascia costiera occidentale, così come le aree interne meridionali e settentrionali, registrano per l’intera giornata un cielo sereno o al più leggermente velato. Sul versante orientale e sulla costa meridionale, la mattinata si apre con scarsa nuvolosità, ma nelle ore centrali si osserva un temporaneo aumento delle nubi, in alcuni tratti compatte, accompagnate da deboli piogge. La situazione tende a migliorare con il ritorno del sereno in serata. Nei rilievi, la giornata inizia con un cielo molto nuvoloso o coperto e precipitazioni deboli, destinate a esaurirsi rapidamente dal tardo pomeriggio, lasciando spazio a schiarite e condizioni di sereno o poco nuvoloso.

I venti, provenienti dai quadranti nord-occidentali, si mantengono deboli e in graduale attenuazione. Lo zero termico si attesta intorno ai 3.950 metri, mentre i bacini circostanti – Mare di Sardegna, Canale e Tirreno – si presentano poco mossi.

Informazioni su Redazione 2195 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.