Simaxis, lavori all’ufficio postale: filiale chiusa per diversi mesi

Poste Italiane

I lavori all’ufficio postale di Simaxis.

Anche l’ufficio postale di Simaxis entra nella fase di rinnovamento prevista dal progetto “Polis” di Poste Italiane, finalizzato a modernizzare le sedi e ampliare i servizi offerti, includendo quelli della Pubblica Amministrazione, nei comuni con meno di 15 mila abitanti. L’iniziativa si inserisce in un contesto in cui molti territori periferici registrano una progressiva riduzione dei servizi, e rappresenta un investimento concreto sul futuro del territorio, volto a rafforzare la presenza dell’azienda e a valorizzare le comunità meno densamente popolate, contribuendo a un’Italia più inclusiva, connessa e attenta alle esigenze dei cittadini.

I cittadini dovranno spostarsi nella filiale di Solarussa.

Durante i lavori, previsti per una durata stimata di circa cinque mesi salvo imprevisti, Poste Italiane garantirà la continuità dei servizi per i cittadini di Simaxis, inclusa la possibilità di ritirare la corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario, tramite una postazione temporanea presso l’ufficio postale di Solarussa in via Garibaldi. La postazione sarà operativa da giovedì 13 novembre, rispettando i consueti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35.

Inoltre, nelle vicinanze sono disponibili ulteriori uffici postali: Siamaggiore, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45, e Zerfaliu, Silì e Massama, operativi dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato dalle 8:20 alle 12:45. L’ufficio di Silì è dotato di Atm Postamat disponibile H24.

Molti servizi possono essere gestiti da remoto tramite l’applicazione mobile.

Poste Italiane ricorda infine che molti servizi possono essere gestiti da remoto tramite l’applicazione mobile e il sito poste.it, consentendo ai cittadini di pagare bollettini postali, monitorare spedizioni di corrispondenza e pacchi, inviare raccomandate e telegrammi, effettuare pagamenti e bonifici, controllare le proprie spese e trasferire denaro, senza necessità di recarsi fisicamente in ufficio.

Informazioni su Salvatore Cilano 673 Articoli
Collaboratore - Giornale di Oristano.