Fabiola Cucca se n’è andata a soli 42 anni, grande dolore a Zerfaliu

Fabiola Cucca se n'è andata a soli 42 anni, grande dolore a Zerfaliu

L’addio a Fabiola Cucca.

Una notizia dolorosa ha colpito la comunità di Esterzili, dove in queste ore si piange la scomparsa di Fabiola Cucca, venuta a mancare all’età di 42 anni. La famiglia annuncia con profonda tristezza la perdita della giovane donna, ricordata con affetto dalla madre Carla, dal padre Fernando, dalle sorelle Flavia e Serena, dal marito Pierpaolo, dal cognato Ivan e dai parenti tutti.

La donna era ricoverata all’ospedale di Oristano per una insufficienza respiratoria.

Fabiola si è spenta mercoledì all’ospedale San Martino di Oristano, dove era stata trasferita la sera precedente in seguito a una grave insufficienza respiratoria che non le ha lasciato scampo. A gennaio avrebbe compiuto quarantatré anni. La sua vita è stata segnata da una malattia che, pur mettendola duramente alla prova, non aveva mai intaccato la determinazione con cui affrontava ogni giorno né quel sorriso che la caratterizzava anche nei momenti più difficili.

Il lungo legame con il compagno Pierpaolo.

Unita in matrimonio con il suo compagno di lunga data, Pierpaolo, era la primogenita di tre sorelle e nel corso degli anni aveva mantenuto un profondo attaccamento alle proprie radici. Ogni momento disponibile diventava un’opportunità per tornare a Esterzili, luogo in cui ritrovava i suoi cari, le conoscenze di sempre e il contesto che l’aveva vista crescere, custodendo un legame emotivo che non aveva mai perso intensità.

I messaggi di cordoglio.

“Mi stringo al dolore dei familiari per la perdita di una persona meravigliosa, forte, di una dolcezza infinita. Che la terra ti sia lieve cara Fabiola”, ha commentato con grande commozione l’amica Emanuela. “Rimarrà sempre nel cuore di tutti noi. Buon viaggio dottoressa”, è il messaggio della signora Emanuela.

I funerali di Fabiola Cucca nella chiesa parrocchiale di Esterzili.

L’ultimo saluto è previsto oggi, 14 novembre, alle ore 11, quando a Esterzili si terranno le esequie. La comunità accompagnerà Fabiola nel suo ultimo viaggio, ricordandone la forza, la dolcezza e quella presenza luminosa che aveva lasciato un segno in quanti l’hanno conosciuta.

Informazioni su Emanuele Canu 707 Articoli
Videomaker, fotografo e collaboratore del Giornale di Oristano.