Capodanno 2026 Oristano, Fedez sul palco per il countdown

Capodanno 2026 Oristano Fedez

Confermato l’arrivo di Fedez per il Capodanno 2026 a Oristano.

A Oristano cresce l’attesa per la notte di San Silvestro, destinata a trasformare piazza Roma nel fulcro delle celebrazioni del Capodanno 2026 grazie allo showcase di Fedez. La sua presenza colloca la città tra i principali poli musicali dell’isola per l’ultima notte dell’anno.

Un repertorio che negli anni ha segnato classifiche e pubblico.

La scelta dell’artista milanese, tra i volti più riconoscibili della musica italiana contemporanea, porta in piazza un repertorio che negli anni ha segnato classifiche e pubblico. Rapper, autore e produttore, Fedez ha costruito una carriera costellata da milioni di ascolti e collaborazioni diventate parte dell’immaginario collettivo. Dai successi di “Magnifico” con Francesca Michielin e “Vorrei ma non posto” insieme a J-Ax, fino alle hit “La Dolce Vita”, “Mille” e “Il mondo è nostro”, la sua presenza è considerata un valore aggiunto per un evento che promette di richiamare appassionati da tutta la Sardegna.

La collaborazione tra il Comune di Oristano e la Pro Loco.

La serata di Oristano, organizzata con il supporto della Pro Loco, proporrà una selezione ampia dei brani più celebri dell’artista. Sarà concepita per accompagnare cittadini e visitatori verso il countdown di mezzanotte e festeggiare collettivamente l’arrivo del nuovo anno. L’ingresso sarà gratuito e l’appuntamento rientra nel programma delle iniziative di fine anno promosse dall’amministrazione comunale, che punta a consolidare il ruolo della città nel panorama degli eventi regionali. Il programma completo della notte di Capodanno sarà comunicato nei prossimi giorni.

Le parole del sindaco Massimiliano Sanna.

“Vogliamo regalare alla città un Capodanno memorabile – dichiara il sindaco Massimiliano Sanna – e l’arrivo di un artista come Fedez, capace di richiamare migliaia di persone, conferma la qualità e l’ambizione del nostro programma”.

Il Capodanno 2026 a Oristano sarà di altissimo livello grazie a Fedez.

“L’obiettivo è offrire uno spettacolo di altissimo livello, capace di coinvolgere pubblici diversi e di valorizzare la piazza principale della città. Questo evento rappresenta un segnale forte: Oristano vuole essere grande protagonista nella programmazione musicale della Sardegna”, afferma l’assessore allo Spettacolo Antonio Franceschi.

Un volano di promozione per il territorio.

“Il Capodanno con Fedez è un’occasione straordinaria anche per il turismo – sottolinea l’assessore al Turismo Simone Prevete -. Ci aspettiamo un significativo afflusso di visitatori, con ricadute positive su accoglienza, ristorazione e attività commerciali. Stiamo lavorando affinché la serata diventi un vero volano di promozione per la città”.

Informazioni su Emanuele Canu 731 Articoli
Videomaker, fotografo e collaboratore del Giornale di Oristano.