
Niente acqua nel centro Sardegna per i lavori Abbanoa.
Martedì 31 marzo alcuni comuni del centro Sardegna subiranno una temporanea interruzione del servizio idrico a causa di lavori programmati sull’impianto di sollevamento Manigos, nel territorio di Santu Lussurgiu. Gli operatori di Abbanoa interverranno per sostituire due saracinesche, elementi fondamentali per il corretto funzionamento della rete. L’attività, prevista dalle 8 del mattino fino alle 17 circa, comporterà la sospensione dell’erogazione ai serbatoi che riforniscono Birori, Borore, Dualchi, Noragugume e Sedilo.
Potranno verificarsi cali di pressione e brevi interruzioni.
Durante le ore di sospensione l’acqua sarà fornita agli utenti grazie alle riserve presenti nei serbatoi comunali, ma una volta esaurite le scorte potranno verificarsi cali di pressione e brevi interruzioni nel flusso. Gli operatori di Abbanoa si adopereranno per ridurre al minimo la durata della sospensione e, se i lavori termineranno in anticipo, il servizio verrà ripristinato prima dell’orario previsto. Al momento della ripresa del flusso l’acqua potrebbe presentarsi temporaneamente torbida per le operazioni di svuotamento e riempimento delle condutture. Eventuali anomalie o malfunzionamenti potranno essere segnalati tramite il numero verde 800/022040, attivo tutto il giorno e la notte.
L’erogazione tornerà regolare garantendo la completa disponibilità idrica.
La manutenzione fa parte del piano programmato da Abbanoa volto a garantire l’efficienza e l’affidabilità della rete idrica prevenendo guasti e futuri disservizi. La sospensione temporanea del servizio, pur comportando disagi momentanei, rappresenta una misura necessaria per assicurare il corretto funzionamento dell’impianto e la continuità dell’approvvigionamento nei comuni interessati. Gli operatori seguiranno attentamente lo svolgimento dei lavori e manterranno comunicazioni costanti con le amministrazioni locali e gli utenti in modo da limitare eventuali inconvenienti. Al termine delle operazioni l’erogazione tornerà regolare garantendo la completa disponibilità idrica a tutti i Comuni coinvolti e confermando l’impegno del Gestore nella gestione puntuale e trasparente della rete.

