Abitazione in fiamme a Bosa, evacuate diverse famiglie

Abitazione in fiamme a Bosa, evacuate diverse famiglie

L’incendio di un’abitazione a Bosa.

Un incendio ha interessato nel primo pomeriggio di oggi un’abitazione in via Venezia a Bosa. Alle ore 12 circa, la squadra 7A del Distaccamento dei vigili del fuoco di Macomer è intervenuta immediatamente sul posto. A supporto dei colleghi, sono giunti anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Cuglieri, insieme all’autoscala e all’autobotte del Comando di Oristano, nonché il funzionario tecnico del Comando di Nuoro, per coordinare le operazioni di spegnimento.

Evacuate precauzionalmente quattro abitazioni nelle vicinanze dell’incendio.

Durante le operazioni, sono state evacuate precauzionalmente quattro abitazioni nelle vicinanze dell’incendio. Le fiamme, che sembrano essersi originate dal locale cucina, sono state contenute all’interno dell’appartamento in cui si è sviluppato il rogo, evitando che si propagassero ad altre abitazioni.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Bosa.

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato intensamente per diverse ore al fine di spegnere l’incendio, evitando che le fiamme si propagassero ad altri locali dell’edificio o alle abitazioni circostanti. Una volta domato il rogo, i vigili sono intervenuti con accurate operazioni di bonifica dell’area. Sono stati rimossi i materiali danneggiati e verificando la presenza di eventuali residui di combustione. Successivamente, è stata garantita la messa in sicurezza dell’immobile per prevenire ulteriori rischi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Bosa, che hanno collaborato attivamente per il controllo della zona.

About the Author

Salvatore Cilano
Collaboratore - Giornale di Oristano.