Si accende il Natale di Oristano.
Oristano è pronta a immergersi nella magia del Natale. Dopo le ultime prove di questa sera, da domani il centro cittadino e le frazioni si accenderanno ufficialmente con le luminarie, segnando l’inizio delle celebrazioni.
- LEGGI ANCHE: Gaia è la star del Capodanno di Oristano.
Proseguono i preparativi per il Villaggio di Natale.
In contemporanea, proseguono i preparativi per il Villaggio di Natale, che verrà inaugurato sabato 7 dicembre in piazza Eleonora. Qui, insieme agli alberi e alle stelle illuminate, il villaggio sarà il cuore pulsante delle festività, offrendo attrazioni e attività per grandi e piccini.
La spesa per il programma natalizio del Comune di Oristano.
Il programma natalizio, che prevede una spesa complessiva di 56.900 euro, è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Oristano e il Centro commerciale naturale “Centro città Oristano”. La Giunta comunale, su proposta del sindaco Massimiliano Sanna e dell’assessore alla Cultura Luca Faedda, ha contribuito con un finanziamento di 46.900 euro.
La parole del sindaco Massimiliano Sanna.
“La sinergia con il Centro Commerciale Naturale permette di valorizzare il centro storico come luogo di socialità e di promuovere le attività commerciali locali – ha dichiarato il sindaco Sanna -. Allo stesso tempo, particolare attenzione sarà dedicata anche alle altre zone della città e alle frazioni, dove si respirerà la magia del Natale”.
Grande attenzione verso i bambini.
Oltre alle luminarie, il programma prevede un mercatino con 12 casette. Quattro saranno dedicate al Villaggio di Babbo Natale, con ambientazioni come l’ufficio postale, il salotto di Babbo Natale, la cucina di Mamma Natale e il laboratorio degli elfi. Le altre otto ospiteranno il tradizionale mercatino natalizio. L’animazione sarà garantita da figuranti, con spettacoli per le vie del centro e nelle casette del villaggio. Un tocco di originalità sarà dato dalla collaborazione con il Vespaclub e il Fiat 500 Club, che organizzeranno “La carica degli elfi su ruote classiche”: gli aiutanti di Babbo Natale percorreranno le vie del centro a bordo di mezzi d’epoca, distribuendo dolciumi ai bambini. Infine, non mancheranno i superanimatori con personaggi amati dai più piccoli, accompagnati da musica dal vivo, bande e cori cittadini, per regalare un’atmosfera festosa e coinvolgente a tutta la comunità.
Oristano è pronta a vivere un Natale 2024 all’insegna della magia.
Con l’accensione delle luminarie e l’inaugurazione del Villaggio di Natale, Oristano è pronta a vivere un Natale 2024 all’insegna della magia e della condivisione, unendo tradizione e innovazione per il piacere di cittadini e visitatori.