Accoltella il padre che non gli fa usare il motorino, arrestato

Arrestato un 17enne che ha accoltellato il padre.

Un giovane di 17 anni è stato arrestato con l’accusa di lesioni gravi dopo aver accoltellato il padre 40enne, ora ricoverato all’ospedale Brotzu di Cagliari, ma fortunatamente fuori pericolo.

Il rifiuto ha scatenato una reazione violenta da parte del giovane.

L’episodio è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì scorso. Secondo le ricostruzioni degli agenti del Commissariato di Quartu Sant’Elena, supportati dalla Volante della Questura di Cagliari, tutto è iniziato da un litigio tra padre e figlio poco prima di mezzanotte. Il giovane desiderava uscire in motorino, ma i genitori, preoccupati per l’orario, hanno rifiutato di concedergli il permesso. Questo rifiuto, tipico di un genitore che cerca di proteggere un figlio nonostante l’età, ha scatenato una reazione violenta da parte del 17enne.

Il padre ha dichiarato di essere stato aggredito da un ladro incappucciato.

La discussione è degenerata rapidamente, con il ragazzo che ha impugnato un grosso coltello e ha colpito il padre due volte alla schiena prima di allontanarsi dalla scena. I genitori, spaventati e sotto shock, hanno chiamato il 113 e un’ambulanza, fornendo però una versione distorta dei fatti. Il padre ha infatti dichiarato di essere stato aggredito da un ladro incappucciato, sorpreso nel tentativo di rubare il motorino.

Gli accertamenti della polizia di Stato.

Mentre la polizia stava ancora cercando di verificare questa versione e il ferito veniva trasportato in ospedale, una seconda chiamata è giunta al numero di emergenza, questa volta da parte della madre del 17enne. La donna ha denunciato di essere minacciata da uno sconosciuto armato di machete. Gli agenti, intervenuti immediatamente, non hanno però trovato nessun estraneo, bensì il giovane che stava danneggiando i mobili di casa e minacciando la madre.

Il minore è stato tranquillizzato e arrestato per la violenza usata col padre.

Dopo aver calmato il ragazzo e recuperato il machete utilizzato per vandalizzare la casa, la madre, sopraffatta dalla situazione, ha confessato la verità. Il marito era stato accoltellato dal figlio durante una lite. Il 17enne è stato quindi arrestato e condotto al carcere minorile di Quartucciu, mentre il padre, inizialmente in codice rosso, ha visto migliorare le sue condizioni ed è ora fuori pericolo.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.