L’addio a Maggiorino Festa.
Si terranno giovedì alle ore 16:30, nella chiesa dei Cappuccini a Oristano, i funerali di Maggiorino Festa, l’uomo rimasto vittima di un tragico incidente stradale avvenuto lunedì scorso sulla strada provinciale 10, in direzione Putzu Idu, nel territorio di San Vero Milis. Originario di Cagliari e residente ad Ancona, Maggiorino era ben conosciuto e amato nell’Oristanese, dove aveva numerosi amici.
La ricostruzione dell’incidente mortale.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto del 44enne è uscita di strada, finendo in una cunetta nascosta da una siepe. Le cause dell’incidente non sono ancora del tutto chiare, ma l’ipotesi più accreditata è quella di un guasto meccanico. L’allarme è stato dato da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno notato il veicolo fuori strada e hanno prontamente chiamato i soccorsi.
Non c’è stato niente da fare.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i carabinieri, i vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano e i soccorritori del 118-Areus, allertati dalla centrale operativa di Cagliari. Nonostante la rapidità dell’intervento, purtroppo non c’è stato nulla da fare. I carabinieri hanno subito avviato le indagini per chiarire le esatte dinamiche dell’accaduto. I vigili del fuoco, oltre a recuperare il corpo della vittima, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, mentre il personale medico del 118-Areus ha potuto solo constatare il decesso.
L’annuncio dei familiari di Maggiorino Festa.
L’annuncio della tragica scomparsa di Maggiorino è stato dato con immenso dolore dai genitori, Rodolfo, dalle sorelle Monica con Enrico e Barbara, dal fratello Giacomo con Manuela, e dai nipoti Francesca e Matteo. Sebbene residente ad Ancona, Maggiorino era molto conosciuto e benvoluto anche nella sua città natale, Cagliari. La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione tra amici e familiari, che ora si stringono nel dolore per questa dolorosa perdita. La città di Oristano si prepara a dare l’ultimo saluto a un uomo ricordato con affetto e stima, unendosi nel lutto dei suoi cari.