Adiconsum Sardegna, Giorgio Vargiu riconfermato presidente

Adiconsum Sardegna, Giorgio Vargiu riconfermato presidente

La rielezione di Giorgio Vargiu alla presidenza di Adiconsum Sardegna.

Ieri mattina a Tramatza si è svolto il congresso regionale di Adiconsum Sardegna, un incontro importante per l’associazione che ha visto la riconferma di Giorgio Vargiu come presidente per i prossimi quattro anni. La sua elezione è arrivata al termine di un processo che ha coinvolto i delegati regionali, i quali si sono riuniti dopo aver partecipato alle otto assemblee territoriali tenutesi nelle scorse settimane in tutta l’isola.

La relazione di fine mandato.

I lavori dell’assemblea sono stati presieduti dal vicepresidente Simone Girau, coadiuvato dagli altri membri dell’Ufficio di Presidenza. Tra questi figurano Pier Luigi Ledda, Carlo De Masi, Andrea Di Palma, Milena Manunta e Silvia Piras. Nel corso dell’incontro, il presidente uscente, Giorgio Vargiu, ha presentato la relazione di fine mandato, in cui ha fatto il punto sul contesto economico e sociale in cui l’associazione ha operato negli ultimi cinque anni. Vargiu ha anche illustrato i principali risultati raggiunti, riportando i numeri che testimoniano l’attività svolta. Altresì ha messo in luce le problematiche più urgenti che oggi preoccupano il comparto consumeristico. Infine, ha delineato gli obiettivi per il futuro, confermando l’impegno dell’associazione nella difesa dei diritti e degli interessi dei consumatori.

La partecipazione di numerosi ospiti.

L’assemblea ha visto anche la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui Carlo De Masi, presidente nazionale di Adiconsum, e Pier Luigi Ledda, segretario generale della Cisl Sarda. Sono intervenuti anche rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria e dei consumatori, oltre ai numerosi congressisti e consulenti legali di Adiconsum Oristano. Dopo una vivace discussione, l’assemblea ha approvato la relazione del presidente uscente. Inoltre, ha sancito le linee politiche per il prossimo quadriennio, confermando l’importanza di una stretta collaborazione con tutte le componenti della Cisl.

Eletto il nuovo direttivo regionale di Adiconsum Sardegna.

In seguito, sono stati eletti i membri del nuovo direttivo regionale di Adiconsum Sardegna, che vedrà la partecipazione di personalità come Giancarlo Cancedda, Raimondo Cancedda, Diana Davletshina, Luciano Delogu, Marilena Deluca, Laura Deriu, Salvatore Fois, Simone Girau, Walter Mainas, Davide Melis, Milena Manunta, Antonella Meloni, William Nonnis, Francesco Pettinau, Silvia Piras e Susanna Simbula. L’assemblea ha anche nominato i membri dell’Organo di Controllo, con Paolo Orrù eletto presidente e Vincenzo Marras e Osvaldo Pinna come componenti.

Rieletto il presidente Giorgio Vargiu alla guida di Adiconsum Sardegna.

A seguito di queste elezioni, il nuovo direttivo regionale ha provveduto a nominare Giorgio Vargiu come presidente regionale, mentre Simone Girau è stato confermato vicepresidente. Milena Manunta e Silvia Piras sono state designate segretarie di presidenza regionale, segnando così un rinnovato impegno per Adiconsum Sardegna nei prossimi anni.

Informazioni su Redazione 1684 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.