Un uomo ha aggredito la moglie fuori dal Tribunale di Oristano.
Un uomo di Oristano è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia per aver aggredito la moglie all’esterno del Tribunale di Oristano, contravvenendo alle misure cautelari a cui era sottoposto. L’individuo, già soggetto al divieto di avvicinamento alla vittima, ha ignorato le disposizioni del giudice per le indagini preliminari, presentandosi davanti alla moglie e lanciandole contro un telefono cellulare, senza colpirla. L’episodio si è verificato davanti al Palazzo di Giustizia, dove la donna era stata chiamata a deporre.
Il colpevole è stato ritrovato dagli agenti della polizia di Stato.
I fatti sono avvenuti poco dopo che la vittima aveva terminato un’audizione con il pubblico ministero, finalizzata a fornire aggiornamenti sulla sua situazione familiare. Mentre si allontanava dall’edificio, l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, l’ha affrontata con urla e violenza. Una guardia giurata in servizio ha assistito alla scena e ha prontamente avvisato la Squadra Mobile, presente nei paraggi. Sebbene il colpevole fosse riuscito a fuggire, la polizia ha acquisito le immagini di sorveglianza che hanno confermato quanto riportato.
L’uomo si trova in carcere.
Grazie alle prove visive, le Forze dell’Ordine hanno proceduto all’arresto in flagranza differita dell’uomo nella serata dello stesso giorno. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa di reclusione locale e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

