L’agguato contro un allevatore a Tadasuni.
Due colpi di fucile sono stati esplosi contro un’auto di passaggio in corso Impero a Tadasuni. Ugo Marceddu, allevatore 62enne di Ghilarza, è rimasto miracolosamente illeso mentre era a bordo della sua Volkswagen Golf. L’episodio, stando a quanto trapela, si sarebbe verificato sabato scorso.
La ricostruzione dell’agguato a Tadasuni.
Sabato notte, mentre stava percorrendo il centro di Tadasuni a bordo della sua auto, Ugo Marceddu ha rischiato la vita in un agguato a colpi di arma da fuoco. Gli spari hanno infranto i vetri dell’auto, ma per fortuna Marceddu è riuscito a scampare miracolosamente all’agguato. Immediatamente ha segnalato l’accaduto ai carabinieri, che hanno avviato tempestivamente gli accertamenti del caso.
La preoccupazione degli abitanti di Tadasuni.
Il paese di Tadasuni è rimasto scosso per l’accaduto, poiché il centro è sempre stato molto tranquillo. Gli abitanti non sono abituati a episodi di tale violenza e vivono ora con un senso di insicurezza e preoccupazione.
L’uomo è stato interrogato a lungo.
I militari dell’Arma hanno interrogato a lungo il 62enne, una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. Solo un anno fa, era stato coinvolto in una lite in piazza San Palmerio a Ghilarza, durante la quale aveva ferito con una coltellata all’addome un allevatore di 32 anni. Per quell’episodio, Marceddu era stato denunciato per lesioni aggravate.
Le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Oristano.
I carabinieri del comando provinciale di Oristano stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza di individuare movimenti sospetti o elementi utili per fare chiarezza sull’episodio. Nel contempo sono stati intensificati i controlli nella zona per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori atti di violenza. Sulla vicenda viene tenuto il massimo riserbo.