
L’allarme per una fuga di gas a Oristano.
Questa sera, a Oristano, si è verificata un’emergenza a causa di una fuga di gas in via Carpaccio. Di conseguenza, la polizia locale ha disposto la chiusura temporanea delle strade coinvolte. Ciò al fine di consentire agli operatori di gestire la perdita di gas. E di procedere con i necessari interventi di riparazione e messa in sicurezza.
L’ordinanza di chiusura, attiva dal 16 febbraio e fino a nuove disposizioni, è stata emessa dopo l’intervento dei vigili del fuoco, finalizzato a tutelare l’incolumità pubblica e a fronteggiare l’emergenza causata dalla perdita di gas. Le vie interessate dalla chiusura sono via Carpaccio, che sarà interdetta al transito da Via Mattei fino a via Einaudi, e Via Mattei, che sarà chiusa da via Diaz fino all’intersezione con via Carpaccio. La durata della chiusura rimarrà in vigore fino a quando non saranno state completate le operazioni di riparazione e sicurezza necessarie.
L’incidente ha generato un’immediata risposta dei mezzi di soccorso, a partire dagli operatori del 115, che hanno agito prontamente per garantire la sicurezza dei residenti. È fondamentale che i residenti e gli automobilisti rispettino tali disposizioni. Al fine di evitare potenziali situazioni di pericolo e facilitare il lavoro delle squadre di emergenza.