Cabras, anziano cade in un pozzo: salvato dai vigili del fuoco

Un anziano è stato salvato dopo la caduta in un pozzo a Cabras.

Nella notte scorsa, intorno alla mezzanotte, un anziano è stato soccorso e recuperato dopo essere caduto in un pozzo nelle campagne di Cabras. L’uomo, che si era allontanato dalla sua abitazione come di consueto per andare in campagna, è precipitato in un pozzo realizzato con anelli di calcestruzzo di circa un metro di diametro e non è riuscito a risalire.

Le ricerche dei familiari sono partite immediatamente.

Preoccupata per il mancato rientro, la famiglia dell’anziano ha avviato le ricerche con l’aiuto di alcuni volontari. Dopo aver individuato il pozzo, è stata immediatamente contattata la sala operativa dei vigili del fuoco di Oristano, che ha attivato una squadra ordinaria di soccorso.

Il lavoro dei vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano.

Utilizzando tecniche S.A.F. (Speleo Alpino Fluviali), i vigili del fuoco hanno proceduto al recupero del malcapitato. Nonostante le diverse ore trascorse nell’angusto spazio, l’anziano era cosciente al momento del recupero e successivamente è stato affidato alle cure del personale sanitario per ulteriori accertamenti. In queste ore l’uomo verrà sottoposto ad accertamenti diagnostici, ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.

About the Author

Pietro Serra
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 1 gennaio è direttore del Giornale di Oristano.