Cabras, aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale

Le iscrizioni all’asilo nido comunale di Cabras.

A Cabras sono aperte le iscrizioni al Servizio Asilo Nido Comunale per l’anno educativo 2024/2025, rivolto ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

Le iscrizioni all’asilo nido comunale di Cabras.

Le domande di iscrizione devono essere inviate al Comune tramite lettera raccomandata, consegnate al Protocollo del Comune dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12, oppure inviate per posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.cabras.or.it o per posta elettronica ordinaria all’indirizzo protocollo@comune.cabras.or.it entro giovedì 8 agosto 2024.

I moduli per la domanda sono disponibili in allegato, presso l’espositore all’ingresso del Comune in piazza Eleonora 1, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, o presso l’Informacomunità, in via Matteotti (fronte campi sportivi), il lunedì dalle 8 alle 12, il martedì dalle 15 alle 19, il giovedì dalle 9 alle 12, e il venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

La graduatoria secondo i criteri stabiliti.

Il Servizio Sociale elaborerà una graduatoria di ammissione secondo i criteri stabiliti nel Regolamento Asilo Nido, in base ai posti disponibili. La graduatoria sarà pubblicata a conclusione dell’istruttoria. Eventuali ricorsi devono essere presentati entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria. La graduatoria definitiva sarà adottata e pubblicata dopo l’esame degli eventuali ricorsi. Le tariffe sono definite dalla deliberazione numero 138 del 24 luglio 2024 della Giunta comunale.

La possibilità di usufruire del microprestito.

L’amministrazione comunale offre, su richiesta dei beneficiari, un microprestito per anticipare la quota della retta soggetta a rimborso da parte dell’Inps, per un totale di tre mensilità. Questo importo dovrà essere rimborsato entro il mese successivo a quello di erogazione del contributo da parte dell’Inps e comunque entro la chiusura del servizio (ultimo giorno non festivo di luglio).

I genitori devono autorizzare l’Ente all’utilizzo diretto dei fondi della misura regionale “nidi gratis” barrando la relativa casella nel modulo di iscrizione, oppure versare la quota corrispondente per completare il pagamento della tariffa mensile. L’istanza per il rilascio del contributo regionale deve essere presentata nei tempi e modi che verranno successivamente comunicati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Amministrativo ai numeri 0783/397280 oppure 0783/397254.

About the Author

Salvatore Cilano
Collaboratore - Giornale di Oristano.