La graduatoria unica per le Borse di Studio di Arborea.
Il Comune di Arborea ha reso noto l’approvazione della graduatoria unica regionale per le Borse di Studio Nazionali dell’anno scolastico 2023/2024. Con determinazione numero 938 del 13 novembre, è stata ufficialmente stilata la graduatoria in ordine crescente di Isee, che comprende gli studenti beneficiari di un contributo economico di 200 euro ciascuno.
I fondi messi a disposizione dal ministero dell’Istruzione.
Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha messo a disposizione un totale di 1.277.613,28 euro per il finanziamento delle borse di studio, che ha permesso l’assegnazione di 6.388 borse in tutta la regione. L’ultimo valore Isee utile per accedere alla borsa è stato fissato a 12.193,13 euro. Di conseguenza, gli studenti che non si sono collocati tra le prime 6.388 posizioni in base al proprio Isee, non beneficeranno del contributo.
Anche ad Arborea il pagamento avverrà tramite la Carta Postepay “Borsa di Studio”.
Per gli studenti che sono stati selezionati come beneficiari, il pagamento delle borse avverrà tramite la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio”, che potrà essere ritirata presso qualsiasi ufficio postale. Gli studenti che avevano già ricevuto la borsa di studio negli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023 riceveranno l’accredito direttamente sulla stessa carta già in loro possesso, senza bisogno di recarsi nuovamente presso l’ufficio postale. Il termine per l’utilizzo della borsa di studio è stato fissato in quindici mesi dall’erogazione. Questo dà agli studenti il tempo sufficiente per impiegare il contributo a supporto delle loro necessità educative.
Il canale ufficiale di riferimento.
Il ministero dell’Istruzione è l’unico canale ufficiale di riferimento per tutte le informazioni relative alla riscossione delle borse di studio. Gli studenti sono invitati a consultare il portale ufficiale IoStudio – Portale dello studente all’indirizzo www.iostudio.pubblica.istruzione.it o a inviare richieste di chiarimento a iostudio@istruzione.it. Infine, gli studenti che hanno presentato domanda anche per la Borsa di Studio Regionale per l’anno scolastico 2023/2024 non potranno ricevere il contributo regionale. Questo accadrà qualora risultassero già beneficiari della borsa di studio nazionale.