Ascot, ambulatori chiusi a Busachi, Narbolia e Villaurbana

Ascot

La chiusura degli ambulatori Ascot.

La direzione generale della Asl 5 e l’ufficio di integrazione ospedale-territorio hanno reso noto che i turni degli Ascot, ambulatori straordinari di comunità territoriale, di Busachi, Narbolia e Villaurbana non saranno attivi il prossimo 14 febbraio. Di conseguenza, i tre Ascot di Busachi, Narbolia e Villaurbana rimarranno chiusi durante la giornata di mercoledì.

Il servizio a Busachi è dedicato ai pazienti senza medico di base di Busachi, Neoneli, Ula Tirso e Fordongianus. A Narbolia per i pazienti senza medico di famiglia di Narbolia, San Vero Milis e Zeddiani. A Villaurbana per i pazienti rimasti senza medico di base di Villaurbana, Siamanna e Siapiccia.

Nella provincia di Oristano sono presenti 24 ambulatori straordinari di comunità territoriale distribuiti in diverse località. I cittadini, privi del medico di famiglia, possono usufruire gratuitamente dei servizi offerti. Tra cui prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari, certificati di malattia e altre prestazioni, previa presentazione della tessera sanitaria. Gli orari e i giorni di apertura sono consultabili sul sito www.asl5oristano.it.

L’iniziativa mira a garantire assistenza sanitaria a chi si trova temporaneamente senza un medico di famiglia. Con una rete di servizi accessibili nelle diverse località della provincia.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.