Ascot, chiude l’ambulatorio di Ghilarza: cosa c’è da sapere

Ascot

La chiusura dell’Ascot di Ghilarza è prevista per il 22 febbraio.

La direzione generale della Asl 5 e l’ufficio di integrazione ospedale-territorio comunicano che l’Ascot, ambulatorio straordinario di comunità territoriale, di Ghilarza, ospitato nei locali della guardia medica dell’ospedale Delogu, giovedì 22 febbraio non sarà operativo. Il servizio è rivolto ai pazienti senza medico di base di Ghilarza, Abbasanta, Aidomaggiore, Norbello e Sedilo.

Sono 24 gli Ascot nella provincia di Oristano: Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Terralba, Tramatza, Uras, Villaurbana, Zeddiani.

I cittadini che non dispongono di un medico di famiglia possono usufruire dei servizi offerti dalle strutture sanitarie presentando la propria tessera sanitaria. Questi servizi includono la possibilità di ottenere prescrizioni mediche, sia urgenti che non urgenti. Ma anche il rinnovo dei piani terapeutici, la raccolta dei bisogni domiciliari (quali l’inserimento nell’ADI, le attività domiciliari programmate e le prestazioni integrative programmate), la richiesta di certificati di malattia e altre prestazioni conformi agli Accordi Collettivi Nazionali. I giorni e gli orari di apertura delle strutture sono pubblicati sul sito www.asl5oristano.it e l’accesso a tali servizi è gratuito.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.