Ascot, nuovi orari negli ambulatori dell’Oristanese

Ascot

I nuovi orari degli ambulatori Ascot.

La direzione generale della Asl 5 e l’ufficio integrazione “ospedale-territorio” forniscono gli aggiornamenti riguardanti gli Ascot, ambulatori di comunità territoriale, nell’Oristanese.

Il nuovo ambulatorio a San Nicolò d’Arcidano.

A partire da giovedì 11 aprile, un nuovo ambulatorio straordinario sarà attivo a San Nicolò d’Arcidano, dalle ore 9 alle 14. L’ambulatorio si trova nei locali di via Eleonora d’Arborea, di fronte alla Casa di Riposo. Questo servizio, operativo ogni giovedì (salvo variazioni), è destinato ai pazienti residenti nel comune di San Nicolò d’Arcidano che non hanno un medico di medicina generale.

Posticipato il turno dell’Ascot di Busachi.

A Busachi il turno dell’Ascot previsto ieri, lunedì 8 aprile 2024, è posticipato a oggi, martedì 9 aprile, dalle ore 9 alle 14. L’ambulatorio, che ha sede in via Satta, numero 39, è rivolto ai cittadini privi di medico di famiglia residenti nei comuni di Busachi, Fordongianus, Neoneli e Ula Tirso.

Le aperture previste a Villaurbana.

A Villaurbana le prossime aperture dell’Ascot previste ad aprile sono mercoledì 17 aprile dalle ore 9 alle ore 13:30. Poi lunedì 22 dalle ore 9 alle ore 14. Lunedì 29 dalle ore 9 alle ore 14. Oltre ai cittadini di Villaurbana, possono accedere al servizio gli abitanti di Siamanna e Siapiccia.

Sale a 26 il numero degli Ascot nell’Oristanese.

La provincia di Oristano conta ora 26 Ambulatori di Comunità Territoriale (Ascot), situati in diversi comuni. Tra questi Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Nicolò d’Arcidano, San Vero Milis, Santulussurgiu, Seneghe, Simaxis, Terralba, Tramatza, Uras, Villaurbana e Zeddiani.

Tutte le informazioni dalla Asl 5 Oristano.

I cittadini che non dispongono di un medico di famiglia e sono in possesso della tessera sanitaria e della documentazione relativa a farmaci e prescrizioni specialistiche, possono accedere gratuitamente alle strutture sanitarie. I giorni e gli orari di apertura sono disponibili sul sito www.asl5oristano.it. È possibile richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione prevista dagli Accordi Collettivi Nazionali.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.