Ascot Ghilarza, i nuovi orari dell’ambulatorio straordinario

Medico, dottore

Gli orari dell’Ascot Ghilarza.

A partire dalla prossima settimana, l’Ascot di Ghilarza, situato in corso Umberto 176, avrà un calendario di apertura dedicato ai pazienti senza medico di famiglia provenienti non solo da Ghilarza, ma anche dai comuni limitrofi di Abbasanta, Aidomaggiore, Norbello e Sedilo. L’ambulatorio straordinario sarà aperto il lunedì, martedì e venerdì dalle 15 alle 20, mentre il giovedì l’orario sarà dalle 10 alle 15.

La vasta rete degli Ascot nei comuni della provincia di Oristano.

L’iniziativa fa parte di una rete più ampia che comprende ben 33 Ascot attivi in tutta la provincia di Oristano. Tra le località che beneficiano di questo servizio figurano città come Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Cabras, Cuglieri, Fordongianus, e tante altre. I cittadini privi di medico di famiglia possono recarsi gratuitamente in uno degli ambulatori straordinari, presentando la tessera sanitaria e la documentazione relativa a farmaci e prescrizioni specialistiche.

Vi è la possibilità di richiedere prescrizioni mediche ed effettuare visite non urgenti.

Questi ambulatori offrono numerosi servizi, tra cui la possibilità di richiedere prescrizioni mediche, effettuare visite urgenti e non urgenti, rinnovare i piani terapeutici, raccogliere i fabbisogni domiciliari (come l’inserimento in ADI, attività domiciliari programmate e prestazioni integrative), ottenere certificati di malattia e fruire di qualsiasi altra prestazione prevista dagli Accordi Collettivi Nazionali. Gli orari di apertura, insieme a tutte le informazioni necessarie, sono consultabili sul sito ufficiale della Asl 5 di Oristano all’indirizzo www.asl5oristano.it.

Informazioni su Emanuele Canu 479 Articoli
Collaboratore - Giornale di Oristano.