Ascot Samugheo, sospeso temporaneamente l’ambulatorio

Ascot

Sospeso temporaneamente l’ambulatorio Ascot di Samugheo.

Disagi temporanei per i cittadini di Samugheo che, nella giornata di oggi, lunedì 16 giugno, e domani, martedì 17 giugno, non potranno contare sull’operatività dell’ambulatorio straordinario di comunità territoriale (Ascot) situato in via della Pace 1. A comunicarlo è l’ufficio competente della struttura per l’Integrazione ospedale-territorio della Asl 5 di Oristano, che ha annunciato la sospensione temporanea del servizio.

L’importanza della rete territoriale degli ambulatori straordinari.

Il servizio Ascot rappresenta ormai un punto di riferimento consolidato nella rete sanitaria della provincia di Oristano, con ben 33 ambulatori attivi distribuiti sul territorio. Le sedi sono presenti in numerosi comuni, tra cui Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Cabras, Cuglieri, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Nurachi, Pompu, San Nicolò d’Arcidano, San Vero Milis, Santu Lussurgiu, Seneghe, Sennariolo, Simaxis, Siris, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaurbana e Zeddiani, oltre naturalmente a Samugheo e Busachi.

Tutti i servizi offerti dagli Ascot nel territorio dell’Oristanese.

Gli Ascot offrono assistenza medica gratuita a tutti i cittadini che, per diverse ragioni, risultano privi del medico di medicina generale. L’accesso agli ambulatori è garantito previa presentazione della tessera sanitaria e della documentazione clinica necessaria, come prescrizioni di farmaci, richieste specialistiche e piani terapeutici. Tra i servizi erogati figurano visite urgenti e non urgenti, il rinnovo di piani terapeutici, la raccolta dei fabbisogni per l’assistenza domiciliare integrata (Adi), l’avvio di attività domiciliari programmate e prestazioni integrative, certificati di malattia e altri interventi previsti dagli Accordi Collettivi Nazionali.

Informazioni su Emanuele Canu 702 Articoli
Videomaker, fotografo e collaboratore del Giornale di Oristano.