Ascot, variazioni dei turni ad Arborea, Ghilarza e Terralba

Ascot

Variazioni dei turni Ascot ad Arborea, Ghilarza e Terralba.

Nuovi aggiornamenti sui turni di apertura degli Ambulatori straordinari di comunità territoriali (Ascot) nella provincia di Oristano.

Il posticipo nell’orario di Arborea.

L’Ascot situato in via Romagna, 3, originariamente programmato per martedì 23 luglio, subirà un cambiamento di data. L’apertura è stata posticipata a venerdì 26 luglio, con orario continuato dalle 8 alle 14.

Gli orari dell’Ascot di Ghilarza.

Il turno previsto per mercoledì 17 luglio presso l’Ascot di Ghilarza, sito in via Carta presso l’ospedale Delogu, non sarà operativo.

Variazioni anche nell’ambulatorio di Terralba.

Presso l’Ascot di Terralba, situato in via Napoli, 3, il turno del giovedì 18 luglio si svolgerà dalle ore 9 alle 14 anziché dalle 14 alle 19 come precedentemente comunicato. Gli altri orari rimangono invariati per questa settimana: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 19 e martedì dalle 8 alle 13.

Gli ambulatori straordinari in provincia di Oristano.

Attualmente, nella provincia di Oristano, sono attivi complessivamente 28 Ascot distribuiti tra diverse località quali Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Cabras, Cuglieri, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Samugheo, San Nicolò d’Arcidano, San Vero Milis, Santu Lussurgiu, Seneghe, Sennariolo, Simaxis, Terralba, Tramatza, Uras, Villaurbana, Zeddiani.

I cittadini che necessitano di assistenza medica urgente o non urgente e che sono privi del medico di famiglia possono recarsi presso queste strutture, munendosi della tessera sanitaria e della documentazione relativa ai farmaci e alle prescrizioni specialistiche. Tutti i dettagli sugli orari di apertura sono consultabili sul sito ufficiale della Asl 5 di Oristano, www.asl5oristano.it.

Queste strutture offrono una vasta gamma di servizi, tra cui la prescrizione medica, visite specialistiche, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari, e certificati di malattia, conformemente agli Accordi Collettivi Nazionali. Con queste modifiche agli orari, la Asl 5 si impegna a garantire un servizio efficiente e accessibile a tutti i cittadini della provincia di Oristano.

About the Author

Emanuele Canu
Collaboratore - Giornale di Oristano.