
L’iniziativa di solidarietà negli asili nido di Oristano.
Fino a lunedì 16 dicembre, negli asili nido comunali di Oristano, è in corso “La settimana della Solidarietà”, un’iniziativa dedicata al supporto delle persone bisognose della città. Il progetto, promosso dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune e organizzato dal Servizio Prima Infanzia, coinvolge famiglie e operatori dei nidi in un gesto di generosità. L’obiettivo è offrire doni e beni di prima necessità a chi si trova in difficoltà, attraverso una raccolta solidale da destinare alla Mensa della Carità.
Il commento dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Oristano.
“È un’iniziativa lodevole, ricca di solidarietà e buon cuore. Negli asili è stato sistemato un cesto per la raccolta dei doni da consegnare alla Mensa della carità per soddisfare le esigenze di chi ha meno possibilità di trascorrere serenamente queste feste. Sono graditi prodotti alimentari, ma anche pannolini per i bambini e prodotti per l’igiene della persona e degli ambienti domestici”, ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali, Carmen Murru.
I beni richiesti nell’iniziativa solidale.
Tra i beni richiesti figurano alimenti non deperibili, pannolini per bambini, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia degli ambienti domestici. Un piccolo gesto che, grazie alla partecipazione della comunità, può fare una grande differenza nella vita di chi ha bisogno di aiuto. L’iniziativa conferma l’impegno del Comune di Oristano nel promuovere valori di solidarietà e inclusione, coinvolgendo attivamente famiglie e cittadini in un percorso di sostegno reciproco.

