L’assalto ad un furgone portavalori a Siligo.
Stamane, lungo la strada statale 131, all’altezza del bivio per Siligo, si è verificato un assalto a un furgone portavalori. Un gruppo armato è entrato in azione sulla Carlo Felice, nelle vicinanze del supermercato Eurospin. L’azione ha causato il blocco della strada, mentre alcuni veicoli sono stati dati alle fiamme dai malviventi.
Il bersaglio era un portavalori appartenente alla società Vigilpol. L’assalto si è consumato intorno alle 8:20 del mattino, con esiti drammatici che includono almeno 4 feriti. Quattro persone hanno riportato ferite in seguito a tamponamenti durante il blocco stradale orchestrato dal commando armato. Un quinto individuo, invece, pare sia stato colpito da un proiettile durante l’assalto.
Nel novembre 2022, un violento assalto a un portavalori si era verificato a Giave. Tutto era iniziato con il blocco della strada statale 131, seguito da minacce e spari. Il bilancio dell’attacco fu di 3 feriti, con un camionista minacciato e una donna colpita da un proiettile. Il conflitto aveva raggiunto l’apice quando i carabinieri, intervenuti prontamente sulla scena, erano entrati in azione contro i malviventi. Lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna aveva ingaggiato un conflitto a fuoco, cercando di neutralizzare i criminali. In risposta, i malviventi si erano dati alla fuga, bruciando le auto utilizzate durante l’assalto e abbandonandole a Badde Salighes.