Su Rai Tre si parlerà dell’azienda Nostos di Oristano.
Con un percorso quinquennale di crescita e innovazione alle spalle, l’azienda oristanese Nostos, guidata da Francesca Bina e Emanuele Pinna Massa, conquista la ribalta televisiva nazionale. Domenica 23 novembre alle 13 su Rai Tre, nella trasmissione “Il posto giusto”, sarà raccontata l’esperienza dell’impresa, nota per la produzione di confetture, marmellate, creme di verdure e mieli realizzati esclusivamente con materie prime locali, privi di additivi chimici e a basso contenuto di zuccheri.
Un esempio di impresa di successo.
Il programma, sviluppato in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha scelto Nostos come esempio di impresa di successo beneficiaria del progetto “Resto al Sud”, un’iniziativa di Invitalia volta a sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove startup nelle regioni del Sud e del Centro Italia. L’azienda oristanese, socio Slow Food e Fairtrade, ha consolidato la propria presenza sia sul mercato locale sia in quello nazionale, con i primi approcci verso l’export in Germania.
L’impresa sarà protagonista ad Artigiano in Fiera a Milano.
L’attività dell’impresa, con sede in via Beato Angelico a Oristano, sarà inoltre protagonista dal 6 al 14 dicembre ad Artigiano in Fiera a Milano, presso il Padiglione 2, posto C122, un’importante vetrina per la promozione dei prodotti artigianali italiani. Questa visibilità conferma il percorso di crescita di Nostos, che coniuga qualità, sostenibilità e valorizzazione delle risorse del territorio sardo, affermandosi come esempio di eccellenza imprenditoriale nel settore agroalimentare.

