Arrestati dalla polizia mentre spacciavano stupefacenti.
Nella serata di venerdì 2 febbraio, la piazza della Medaglia Miracolosa a Cagliari è diventata il teatro di un’operazione della polizia di Stato che ha portato all’arresto in flagranza di reato di due giovani, rispettivamente di 33 e 19 anni, per l’ipotesi di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori della Squadra Mobile, dopo prolungati servizi di osservazione, hanno documentato diverse transazioni di droga compiute dai due indagati, agendo in concorso tra loro. Il più anziano si occupava della distribuzione dello stupefacente, abilmente nascosto sul davanzale di una finestra di un edificio vicino. Mentre il giovane più giovane fungeva da guardia, monitorando l’ambiente per evitare sorprese dalle forze dell’ordine.
Durante la perquisizione eseguita, sono state scoperte e sequestrate 31 dosi di cocaina e la somma di 445 euro in contanti, considerata il presunto guadagno dell’attività di spaccio. L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari, che ha imposto ad entrambi gli indagati la misura cautelare dell’obbligo di firma. L’azione delle forze dell’ordine ha dimostrato il loro impegno nella lotta al traffico di droga e nel mantenimento della sicurezza pubblica nella città di Cagliari.