Blackout della rete Vodafone a Marrubiu, l’ira del sindaco

Comune di Marrubiu

Ennesimo guasto alla rete Vodafone di Marrubiu.

Il sindaco di Marrubiu, Luca Corrias ha inviato una comunicazione ufficiale alla Vodafone per segnalare il malfunzionamento della rete di telefonia mobile registrato nella giornata di oggi, 31 dicembre 2024.

Il disservizio ha compromesso telefonate e rete internet.

Secondo quanto riportato in una nota ufficiale, il disservizio ha compromesso sia la possibilità di effettuare chiamate che la navigazione in rete, creando una situazione di isolamento per una parte significativa della popolazione. Il primo cittadino ha richiesto un intervento immediato per il ripristino della rete, al fine di garantire la continuità del servizio. Inoltre ha auspicato una rapida risposta da parte della compagnia interessata.

Il precedente.

Nel gennaio 2023, la rete Vodafone fu colpita da un altro blackout che durò diversi giorni, lasciando gli utenti impossibilitati a telefonare e a navigare. Anche in quell’occasione, il primo cittadino intervenne prontamente, inviando una segnalazione ufficiale sia alla compagnia telefonica che alla Prefettura. Oggi si ripropone lo stesso problema, segno di una criticità che sembra ripetersi ciclicamente senza che venga trovata una soluzione definitiva. L’assenza di interventi risolutivi alimenta il disagio tra i cittadini, sempre più frustrati da un servizio essenziale che spesso si rivela inaffidabile.

Informazioni su Redazione 1901 Articoli
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.