A Oristano un uomo è stato bloccato in possesso di un coltello.
Un coltello a serramanico è stato sequestrato mercoledì scorso ad Oristano, nel corso dell’evento “Notti sotto le Stelle” che si teneva nella piazza Eleonora. Durante la manifestazione, la sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Oristano è stata allertata da alcuni cittadini che avevano segnalato la presenza di un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica, il quale stava minacciando e insultando le persone presenti.
L’uomo è stato bloccato e perquisito dai carabinieri.
I militari dell’Arma, intervenuti tempestivamente, hanno raggiunto l’individuo e, dopo averlo identificato e sottoposto a perquisizione, hanno trovato il coltello in suo possesso. L’uomo è stato accompagnato in caserma dove, al termine degli accertamenti, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Oristano per il reato di porto abusivo di armi o di oggetti atti a offendere.
Resta alta la guardia per contrastare e reprimere i reati.
Il Comando provinciale dei Carabinieri di Oristano mantiene un costante livello di attenzione volto a garantire la sicurezza e la serenità della comunità locale. Le attività di prevenzione si concentrano non solo sui reati contro il patrimonio, ma anche su quelli relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’abuso di alcolici. Particolare impegno è riservato alla protezione delle fasce più vulnerabili della popolazione, in special modo dei minorenni. A causa della loro giovane età, questi risultano particolarmente esposti ai rischi derivanti dalla diffusione di forme di illegalità ancora molto presenti nella società contemporanea.

