Bomba d’acqua a Bosa, inizia la conta dei danni

Bomba d'acqua a Bosa

I danni della bomba d’acqua a Bosa.

Una violenta bomba d’acqua ha colpito la città di Bosa ieri pomeriggio, provocando allagamenti diffusi in numerose strade. A partire dalle 16, i vigili del fuoco del Comando provinciale di Nuoro hanno eseguito oltre 40 interventi per fronteggiare le emergenze causate dal maltempo.

Le squadre dei vigili del fuoco presenti fin da subito.

Le operazioni di soccorso continuano senza sosta, con 7 squadre attualmente impegnate sul campo. Alcune di queste sono state equipaggiate con attrezzature specifiche per interventi fluviali e alluvionali, come le idrovore, utilizzate per svuotare i locali seminterrati che sono stati invasi dall’acqua.

In seguito alla bomba d’acqua è stato aperto il Centro Operativo Comunale.

Per gestire l’emergenza è stato aperto il Centro Operativo Comunale (Coc), dove è presente un funzionario di guardia giunto appositamente da Nuoro, insieme al comandante provinciale dei vigili del fuoco, che coordina le operazioni dalla sala operativa provinciale. L’intervento dei vigili del fuoco è stato ulteriormente rafforzato grazie al supporto della Direzione regionale per la Sardegna, che ha inviato sul posto squadre aggiuntive provenienti dai distaccamenti di Cuglieri, Bono e Abbasanta.

Ci sono segnali di miglioramento.

Attualmente la situazione sta mostrando segni di miglioramento, anche se rimangono ancora numerose richieste di intervento da soddisfare, soprattutto per prosciugare i locali allagati. La presenza costante e l’impegno dei vigili del fuoco continuano a essere fondamentali per riportare la situazione alla normalità.

About the Author

Pietro Serra
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 1 gennaio è direttore del Giornale di Oristano.