Boom di PostePay Evolution, Oristano tra le province più attive

PostePay Evolution

Migliaia di PostePay Evolution attive in provincia di Oristano.

PostePay, il servizio di pagamento digitale di Poste Italiane, continua a confermarsi leader nei pagamenti in provincia di Oristano, grazie al grande successo della carta Postepay Evolution, che ha saputo conquistare rapidamente l’apprezzamento degli italiani.

I dati sulle carte PostePay Evolution in provincia di Oristano.

Secondo i dati più recenti (aggiornati al 30 settembre 2024), sono attive in provincia di Oristano più di 34.000 carte Postepay Evolution. Questo risultato contribuisce al traguardo nazionale di oltre 10,4 milioni di carte di questo tipo in circolazione, su un totale di 30,2 milioni di carte Postepay (Fonte: Poweb BI).

La classifica degli uffici postali con il maggior numero di emissioni di carte.

Un’ulteriore conferma della popolarità della carta arriva dalla classifica degli uffici postali con il maggior numero di emissioni in provincia: al primo posto si posiziona l’ufficio postale di Oristano centro, con ben 598 emissioni a partire dal primo gennaio 2024. A seguire, si trovano gli uffici di Terralba (287 carte emesse) e di Cabras (258 emissioni).

Ideale per chi ha bisogno di un mezzo versatile.

La carta Postepay Evolution è particolarmente apprezzata per la sua funzionalità completa, grazie alla presenza dell’Iban. Questo la rende lo strumento ideale per chi ha bisogno di un mezzo versatile, sicuro e pratico per eseguire pagamenti, ricevere e inviare bonifici, nonché per accreditare lo stipendio o la pensione. La carta ha, infatti, avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell’e-commerce anche nella provincia di Oristano, favorendo la digitalizzazione dei pagamenti e facilitando il passaggio a un sistema più moderno e sicuro.

Un ruolo cruciale nel processo di trasformazione digitale del Paese.

Poste Italiane, sotto la guida dell’amministratore delegato Matteo Del Fante, sta giocando un ruolo cruciale nel processo di trasformazione digitale del Paese, promuovendo l’inclusione digitale e accompagnando i cittadini verso l’adozione di nuovi sistemi di pagamento innovativi, rapidi e, soprattutto, sicuri. Per maggiori informazioni sui prodotti e le caratteristiche delle carte Postepay, è possibile consultare il sito ufficiale PostePay.

Informazioni su Pietro Serra 639 Articoli
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 22 gennaio 2024 è direttore del Giornale di Oristano.