Sedilo, bus Arst deviati per “Zenias de Atonzu”: cosa sapere

Autobus Arst

Le modiche Arst in occasione di Zenias de Atonzu a Sedilo.

In occasione della manifestazione “Zenias de Atonzu”, che si terrà a Sedilo, il Comune ha disposto alcune modifiche alla circolazione stradale. Dalle ore 14 di sabato 12 ottobre fino alle ore 24 di domenica 13 ottobre, gli autobus Arst non potranno effettuare fermate in via Carlo Alberto 14 e in Corso Eleonora d’Arborea.

L’obiettivo di far conoscere le tradizioni locali.

L’iniziativa “Zenias de Atonzu”, pensata per promuovere il patrimonio enogastronomico e culturale del territorio, ha l’obiettivo di far conoscere le tradizioni locali, in particolare quelle legate al cavallo, elemento centrale nella cultura della regione storica del Guilcier. Sedilo, noto per ospitare ogni anno la famosa Ardia di Santu Antinu, torna così protagonista con un evento che celebra la sua storia e il suo legame con le antiche usanze.

L’opportunità di degustare prodotti locali.

Durante l’evento, i visitatori potranno immergersi in un percorso che unisce sapori tipici e tradizioni equestri, scoprendo da vicino le eccellenze del territorio. I partecipanti avranno l’opportunità di degustare prodotti locali e assistere a spettacoli e dimostrazioni legate al mondo del cavallo, elemento identitario di questa comunità.

About the Author

Salvatore Cilano
Collaboratore - Giornale di Oristano.