Il cambio degli orari degli Ascot in provincia di Oristano.
Al fine di evitare la cancellazione di appuntamenti durante i giorni festivi, nell’Oristanese sono stati riorganizzati i turni degli Ascot, gli ambulatori straordinari della comunità territoriale. Questa iniziativa mira soprattutto a garantire che i cittadini privi di un medico di base possano ricevere l’assistenza sanitaria necessaria nella prossima settimana.
Il turno dell’Ascot di Ghilarza.
A partire dal mese di aprile, il turno dell’Ascot di Ghilarza, precedentemente programmato per il martedì presso i locali della guardia medica dell’ospedale Delogu, sarà spostato al mercoledì. I nuovi giorni e orari saranno i seguenti: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14 alle 19. Il turno di martedì 2 aprile rimarrà valido solo per la prossima settimana. Questo servizio è dedicato ai pazienti residenti a Ghilarza, Abbasanta, Aidomaggiore, Norbello e Sedilo privi di un medico di base.
L’ambulatorio di Milis.
Il programma per il mese di aprile dell’Ascot di Milis, situato in via Sant’Agostino, prevede due appuntamenti. Il primo mercoledì 3 aprile dalle ore 9:30 alle ore 14:30 e il secondo mercoledì 17 aprile dalle ore 9:30 alle ore 14:30. Questo servizio è dedicato ai pazienti residenti a Milis, Bauladu e Tramatza che non hanno un medico di base.
Il servizio a Villaurbana.
Nel mese di aprile 2024, il calendario dell’Ascot a Villaurbana, situato in via Otorino Angius 5, prevede le seguenti aperture. Mercoledì 3 aprile dalle ore 9 alle ore 13:30. Lunedì 8 aprile dalle ore 9 alle ore 13:30. Mercoledì 17 aprile dalle ore 9 alle ore 13:30.
Il cambio a Santu Lussurgiu.
Da questa settimana, il turno dell’Ascot di Santu Lussurgiu cambierà il suo calendario, svolgendosi il martedì dalle ore 15 alle ore 20. Il servizio è dedicato ai pazienti senza medico di base residenti a Santu Lussurgiu, ma è aperto anche a coloro che provengono dai comuni di Villaurbana, Siamanna e Siapiccia.