Bosa punta sui camper, finanziamento regionale per un’area di sosta

Camper

Il finanziamento per l’area sosta dei camper a Bosa.

Bosa si prepara ad accogliere meglio i turisti che viaggiano in camper grazie a un finanziamento regionale di 70 mila euro, destinato alla realizzazione di un’area di sosta attrezzata. La Giunta comunale ha individuato il terreno per il progetto a Bosa Marina, nell’area compresa tra via Don Sturzo e via Ugo La Malfa.

Il bando regionale per l’area camper attrezzata a Bosa.

Il finanziamento è frutto di un bando regionale per il biennio 2022/2023, al quale il Comune aveva partecipato con una proposta valida ma inizialmente esclusa per mancanza di fondi disponibili. Tuttavia, con lo scorrimento della graduatoria, nei giorni scorsi la Regione ha assegnato i fondi necessari per avviare i lavori. Il progetto prevede un contributo regionale di 50mila euro, integrato da 20 mila euro provenienti dal bilancio comunale. L’amministrazione avrà ora un anno di tempo per trasformare l’area individuata in uno spazio dedicato ai camperisti, con servizi e infrastrutture adeguati.

Un progetto che la città aspettava e che l’amministrazione potrà realizzare.

“L’area di sosta per i camper è un progetto che la città aspettava da tempo e che l’amministrazione potrà finalmente realizzare, offrendo un’opportunità di sviluppo in più al settore turistico – ha dichiarato il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Federico Ledda -. Accogliere i camperisti, una categoria di visitatori sempre più numerosa, darà impulso alle attività turistiche e produttive locali”.

Informazioni su Pietro Serra 834 Articoli
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 22 gennaio 2024 è direttore del Giornale di Oristano.