
Un cane è stato salvato dalla Polizia Stradale di Oristano.
Sabato scorso una pattuglia della Polizia Stradale di Oristano ha recuperato e messo in salvo un cane di razza pitbull trovato disorientato nei pressi del chilometro 90 della strada statale 131. L’episodio ha messo in evidenza, per l’ennesima volta, una problematica tristemente diffusa sulle strade sarde.
La Polizia Stradale di Oristano ha salvato il cane visibilmente spaventato.
L’attenta osservazione dei poliziotti ha permesso di individuare il povero animale, che vagava spaesato rischiando di mettersi in pericolo attraversando la carreggiata trafficata. Grazie alla prontezza d’intervento della Polizia Stradale, è stata evitata una potenziale tragedia sia per l’animale che per gli automobilisti. Una volta bloccato e messo al sicuro, il cane è stato calmato e successivamente affidato alle cure di una guardia zoofila, contattata per fornire assistenza.
L’abbandono degli animali resta un fenomeno ancora molto diffuso in Sardegna.
L’episodio del cane abbandonato è un richiamo alla responsabilità e alla sensibilizzazione dell’isola sulla questione dell’abbandono degli animali domestici. Un fenomeno che, purtroppo, si ripresenta soprattutto in concomitanza con l’arrivo del periodo estivo.