La commemorazione dei carabinieri Caduti a Oristano e Assolo.
Sabato 2 novembre, a partire dalle ore 8:15, i carabinieri della provincia di Oristano daranno avvio alle celebrazioni in memoria dei Caduti dell’Arma. Il programma prevede una cerimonia solenne presso la Caserma che ospita il Comando provinciale dei carabinieri di Oristano, dedicata a tutti i militari originari della provincia che hanno perso la vita in servizio.
La cerimonia di commemorazione nel cimitero di Assolo e in quello di Oristano.
Successivamente, alle ore 10, presso il cimitero di Assolo, si svolgerà un’altra cerimonia per onorare l’appuntato scelto Francesco Deias. Contestualmente, sempre alle 10, nel cimitero di Oristano, saranno commemorati tre militari caduti nell’adempimento del dovere: l’appuntato scelto Renzo Lampis, l’appuntato Antioco Deiana e il carabiniere Umberto Erriu. Durante questo evento, sarà effettuata una deposizione di una composizione floreale in loro memoria.
L’invito ai cittadini del comandante provinciale dei carabinieri Steven Chenet.
Le cerimonie si terranno alla presenza dei familiari dei militari, delle autorità locali e delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC). Il comandante provinciale dei carabinieri, Steven Chenet, ha invitato anche la popolazione locale a partecipare a queste commemorazioni nei luoghi indicati.

