Apre a Villaurbana la Casa della Cultura.
Grazie alla generosità e all’attaccamento alla comunità di Villaurbana del signor Sisto, della signora Elvezia e di tutta la famiglia Sarais, da mercoledì scorso i cittadini potranno vantare un nuovo monumento culturale di grande valore. È stata inaugurata la “Casa della Cultura”, un punto di riferimento per tutti i villaurbanesi e per i visitatori del paese.
Un simbolo di identità e orgoglio.
Questo nuovo spazio culturale non è solo un edificio, ma un simbolo di identità e di orgoglio per Villaurbana. Un elemento centrale della Casa sarà la narrazione della vita e delle opere del filosofo Antioco Zucca, figura di spicco nel panorama intellettuale locale, le cui idee e contributi verranno custoditi e divulgati in questo nuovo contesto.
Il ringraziamento del sindaco Paolo Pireddu.
“Un sentito ringraziamento alla famiglia Sarais da parte di tutta la cittadinanza – ha affermato il sindaco Paolo Pireddu -. Noi faremo del nostro meglio per progettare e realizzare quanto prima questo importantissimo intervento”.
Le attività di promozione nella Casa della Cultura a Villaurbana.
La “Casa della Cultura” sarà anche un luogo dove si promuoverà la cultura locale in tutte le sue forme. Dove giovani e meno giovani potranno ritrovarsi per imparare, condividere e crescere insieme. L’inaugurazione di questo monumento culturale segna l’inizio di una nuova era per Villaurbana, in cui la conoscenza e la cultura avranno un ruolo centrale nello sviluppo della comunità. Con questo gesto, la famiglia Sarais ha dimostrato ancora una volta il suo profondo legame con Villaurbana, contribuendo in modo importante a preservare e promuovere il patrimonio culturale del nostro territorio. La comunità intera è invitata a scoprire e a vivere questo nuovo spazio, che certamente diventerà un punto di riferimento per le generazioni future.