Oristano, chiude il cimitero San Pietro: cosa c’è da sapere

Cimitero

La chiusura del cimitero San Pietro a Oristano.

Il cimitero San Pietro di Oristano sarà chiuso al pubblico lunedì 30 settembre e mercoledì 2 ottobre, dalle ore 8 alle 14, per permettere l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria. Il Comune di Oristano ha annunciato che l’intervento è necessario per garantire la sicurezza e il decoro del luogo.

L’obiettivo di mantenere il cimitero in condizioni ottimali.

I lavori programmati includono la sistemazione delle strutture interne e la messa in sicurezza delle aree più soggette a usura, come camminamenti, muretti e altri elementi architettonici. L’amministrazione comunale si scusa per il disagio arrecato e rassicura i cittadini che si tratta di un intervento mirato a prevenire situazioni di rischio e a mantenere il cimitero in condizioni ottimali. In particolare, le famiglie che hanno necessità di far visita ai propri cari, o devono svolgere altre attività al cimitero, dovranno organizzarsi in base agli orari di chiusura straordinaria. Tuttavia, il servizio riprenderà regolare a partire dal pomeriggio di ciascuna delle due giornate di chiusura.

Alcune informazioni utili.

Chiunque abbia dubbi o necessità di ulteriori chiarimenti può rivolgersi agli uffici comunali di competenza o consultare il sito ufficiale del Comune di Oristano, dove verranno eventualmente pubblicati aggiornamenti sull’avanzamento dei lavori.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.