Villa Verde, il cinema sardo protagonista di alcune proiezioni

Le proiezioni del cinema sardo a Villa Verde.

Il cinema torna ad essere protagonista a Villa Verde. Questa volta, l’attenzione è focalizzata sui cortometraggi prodotti in Sardegna negli ultimi dieci anni, sette piccole opere cinematografiche caratterizzate da generi e tematiche estremamente diverse tra loro.

L’impegno del Consorzio Due Giare.

L’iniziativa “Aperitivi cinematografici in compagnia di Visioni Sarde”, promossa dal Consorzio Due Giare, dalla Biblioteca locale “Antoni Cuccu” e dal Comune con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission e della Cineteca di Bologna, si svolgerà in tre serate, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi nell’affascinante panorama cinematografico isolano.

La proiezione del cinema questa sera a Villa Verde.

La prima questa sera alle 19:30 in biblioteca con la proiezione di ‘Valerio’ di Gianni Cesaraccio, ‘Il bambino’ di Silvia Perra e ‘A casa mia’ di Mario Piredda. Per Anna Di Martino, direttrice del Festival “l’obiettivo di portare il cinema nelle piccole comunità troverà un valore aggiunto in pellicole connotate da tematiche come la solidarietà e l’apertura verso altri popoli e verso altre culture”.

Le parole del sindaco.

Sandro Marchi, sindaco di Villa Verde, ha aggiunto: “Il cinema aiuta a leggere il mondo in cui viviamo e offre gli strumenti per interpretarlo, oltre a diventare nella nostra comunità un’occasione di incontro, aggregazione, riflessione e dibattito”. La bibliotecaria Sara Melosu ha sottolineato: “La nostra biblioteca con queste proiezioni sarà un luogo, dove le emozioni verranno amplificate dalla visione condivisa”. Prossime proiezioni giovedì 23 e giovedì 30 maggio.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.