I controlli dei carabinieri del Comando provinciale di Oristano.
Nel fine settimana appena trascorso, sono stati identificati e controllati 760 individui, di cui 130 con precedenti di polizia, e 370 automezzi, nell’ambito dell’attività dei controlli di prevenzione dei reati disposta dal Comando provinciale dei Carabinieri di Oristano. Durante l’operazione, sono state elevate sei contravvenzioni al Codice della Strada e sottoposti a controllo sei esercizi pubblici.
Coinvolte le Compagnie carabinieri di Oristano, Mogoro e Ghilarza.
L’operazione ha visto il coinvolgimento dei carabinieri delle Compagnie di Oristano, Mogoro e Ghilarza. È stata condotta con l’obiettivo di monitorare e prevenire fenomeni di criminalità, ma anche di contrastare atti di inciviltà nei comuni della provincia.
L’intensificazione delle verifiche nelle zone periferiche e meno frequentate.
I controlli si sono concentrati principalmente sulla circolazione stradale, con particolare attenzione alle “stragi del sabato sera” e al contrasto dello spaccio e dell’assunzione di sostanze stupefacenti tra i giovani. L’intervento ha incluso anche un’intensificazione delle verifiche nelle zone periferiche e meno frequentate. Ciò al fine di garantire un maggior livello di sicurezza in tutto il territorio.

