Daniele Giglio muore a 27 anni durante un’immersione, dolore a Mogoro

Daniele Giglio

Grande dolore a Mogoro per la scomparsa di Daniele Giglio.

Daniele Giglio, un giovane di 27 anni originario di Mogoro, ha perso la vita questa mattina a Porto Palmas. Intorno alle 11:30, mentre era impegnato nella sua attività di pescatore subacqueo, Giglio ha avvertito un malore che, purtroppo, si è rivelato fatale. Recentemente trasferitosi a Sassari per lavorare all’Atp, l’Azienda Trasporti Pubblici, il giovane era ben voluto dalla comunità e la sua scomparsa ha lasciato un profondo vuoto.

Nonostante gli sforzi dei soccorritori non c’è stato nulla da fare.

Immediati sono stati i soccorsi, con l’intervento dell’elisoccorso e del 118-Areus, che hanno cercato di rianimarlo. Nonostante i tempestivi tentativi di salvataggio, i medici non sono riusciti a farlo tornare in vita. La notizia della sua morte ha scosso non solo i familiari e gli amici, ma anche l’intera comunità locale, che si è unita nel dolore per la perdita di un giovane promettente.

Si lavora per comprendere la dinamica della tragedia a Porto Palmas.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri e la Guardia Costiera per raccogliere testimonianze e comprendere le dinamiche della tragedia. Questo evento si inserisce in un contesto più ampio di incidenti marittimi: poche ore prima, infatti, un altro pescatore subacqueo, Gesumino Olivieri di Sorso, aveva perso la vita nelle acque di Marritza. Due tragedie in così breve tempo hanno riportato alla ribalta la pericolosità delle attività legate al mare, sottolineando la necessità di maggiore attenzione e precauzioni.

Tutto il paese di Mogoro si stringe intorno alla famiglia di Daniele Giglio.

Il paese di Mogoro, da cui Daniele proveniva, si prepara ora a commemorarlo, ricordando un giovane di grandi speranze e sogni, la cui vita è stata interrotta troppo presto.

Informazioni su Pietro Serra 639 Articoli
Pietro Serra nasce a Sassari il 7 aprile 1988 e cresce a Sorso, cittadina nella provincia di Sassari. Giornalista pubblicista, dal 22 gennaio 2024 è direttore del Giornale di Oristano.