Due anni dopo il femminicidio, una Messa ricorda Daniela Cadeddu

Una Messa in ricordo di Daniela Cadeddu uccisa a Zeddiani.

Una Messa di suffragio si terrà oggi, giovedì 22 febbraio, per ricordare Daniela Cadeddu, vittima di un femminicidio avvenuto due anni fa a Zeddiani. La celebrazione avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Cabras, paese d’origine della donna, alle ore 17.

La chiesa scelta per la commemorazione è la stessa in cui si svolsero i funerali della vittima. Durante quella cerimonia, monsignor Giuseppe Sanna aveva sollecitato tutti a non restare impassibili di fronte alla violenza sulle donne. Nel contempo aveva esortato le istituzioni scolastiche ad intervenire per educare i giovani sul valore sacro della vita.

L’omicidio risale al 5 febbraio 2022, quando la donna fu brutalmente uccisa nel sonno con almeno due colpi di martello. Subito dopo l’aggressione, Meneghel, il marito della vittima, contattò il 112 confessando il crimine e rimanendo sul luogo del delitto fino all’arrivo dei carabinieri, ai quali consegnò l’arma del delitto. Nel novembre del 2022, il 54enne è stato rinviato a giudizio dopo che una perizia psichiatrica ha accertato che era mentalmente capace di intendere e volere al momento del tragico evento. Per questo motivo è stato condannato a 21 anni di reclusione.

About the Author

Redazione
Redazione del Giornale di Oristano. Le notizie principali dalla provincia e dalla Sardegna.