Un 59enne salvato dalla Guardia Costiera di Bosa.
Una drammatica avventura in mare è stata vissuta da un uomo di 59 anni, il quale si è trovato in grave difficoltà dalla Guardia Costiera mentre navigava in barca a vela, nel cuore della notte, al largo di Punta Foghe, a Bosa.
Rapido l’allarme alla Guardia Costiera di Bosa.
Il pericolo è stato segnalato alla Guardia Costiera di Bosa nel tardo pomeriggio di ieri, quando è giunta la chiamata di soccorso dall’imbarcazione che stava tentando di raggiungere le coste occidentali della Sardegna, a circa 16 miglia dal porto di Bosa, con il motore in avaria. A bordo della barca c’era solo il proprietario, originario di Sassari.
Il peggioramento delle condizioni meteo-marine.
La sala operativa della Guardia Costiera ha mantenuto un costante contatto con l’uomo mentre la navigazione continuava. Tuttavia, intorno alle 3:20 di notte, il marinaio ha richiesto assistenza a causa del peggioramento delle condizioni meteo-marine e della scarsa visibilità nella zona.
Rapido l’intervento della motovedetta CP 835.
La motovedetta CP 835 è intervenuta prontamente, raggiungendo l’imbarcazione in difficoltà. Una volta a bordo, i soccorritori hanno tranquillizzato l’uomo, valutato le condizioni del mare e le dimensioni della barca, e fornito assistenza per accompagnare l’imbarcazione all’approdo più vicino, Bosa Marina.
L’operazione si è conclusa con successo.
Dopo aver assicurato che il naufrago fosse in buone condizioni di salute e che la barca fosse ormeggiata in modo sicuro, la motovedetta della Guardia Costiera ha concluso con successo l’operazione di soccorso nelle prime ore del mattino.