Due giovani della provincia di Oristano sono finiti in manette.
Durante un servizio di controllo nella provincia di Oristano, i carabinieri hanno rinvenuto droga e armi. Nell’eseguire il pattugliamento delle aree cittadine, ma anche stradali e rurali, i militari di Suni e Tresnuraghes, coordinati dalla Compagnia di Macomer, hanno proceduto al controllo di due giovani di 35 e 26 anni.
I carabinieri, insospettiti, procedendo ad una prima perquisizione dell’auto, hanno trovato 5 grammi di cocaina accuratamente occultata. La sostanza in questione ed il suo utilizzo è in forte ascesa nei territori del Marghine e dell’Oristanese. Il Comando ha pertanto disposto le perquisizioni nelle abitazioni dei due e nei locali destinati a loro uso. All’interno di questi, come ipotizzato, erano state nascoste ingenti quantità di droga e armi di facile reperibilità nel mercato nero.
All’interno di un locale interrato, in uso al 35enne, i militari dell’Arma hanno scoperto la presenza di due pistole con matricola abrasa, detenute illegalmente, prive della documentazione necessaria. Queste, accompagnate da 36 chilogrammi di marijuana e 150 grammi di hashish. D’altra parte, in un magazzino in uso al più giovane, sono stati rinvenuti 1 chilogrammo di marijuana e alcuni grammi di hashish. La droga era conservata insieme ai bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, così da poter essere immessa nel mercato della droga isolano. Quest’ultima scoperta ha portato gli inquirenti ad ipotizzare una più larga estensione dell’attività criminosa ben oltre i confini della provincia di Oristano.