Oristano, all’ecocentro sospeso il ritiro di materassi, poltrone e divani

Ecocentro Oristano

Sospeso il ritiro di alcuni materiali dall’ecocentro di Oristano.

A partire dal 27 settembre, l’ecocentro di Oristano ha annunciato la sospensione del ricevimento di poltrone, divani, materassi e tessili. Questa decisione, che coinvolge non solo il ritiro a domicilio ma anche la possibilità di conferire direttamente i materiali presso l’Ecocentro, si è resa necessaria a causa della temporanea chiusura dell’impianto di destinazione finale.

Le esigenze logistiche impediscono la normale gestione dei rifiuti ingombranti.

La situazione si è evoluta in risposta a esigenze logistiche e operative che impediscono la normale gestione dei rifiuti ingombranti. Gli amministratori locali hanno spiegato che l’impianto di destinazione finale, fondamentale per il trattamento di questi materiali, deve affrontare interventi di manutenzione, il che comporta l’interruzione dei servizi di smaltimento.

Non abbandonare i materiali ingombranti in luoghi non autorizzati.

Durante questo periodo di sospensione, i cittadini sono invitati a utilizzare i servizi di raccolta differenziata per smaltire gli altri tipi di rifiuti e a non abbandonare i materiali ingombranti in luoghi non autorizzati, pratica che non solo è illegale, ma comporta anche gravi conseguenze ambientali. È fondamentale che tutti comprendano l’importanza della corretta gestione dei rifiuti, non solo per mantenere la città pulita, ma anche per tutelare l’ambiente.

Informazioni su Emanuele Canu 703 Articoli
Videomaker, fotografo e collaboratore del Giornale di Oristano.