Il Concorso nazionale Montiferru 2024 a Oristano.
Sabato 25 maggio, nel chiostro del Carmine a Oristano si terrà la cerimonia di premiazione della 30esima edizione del Concorso nazionale Montiferru 2024, Sessione Shelf Life. L’evento, organizzato dal Comitato Montiferru e presieduto dalla Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, rappresenta un importante riconoscimento per i migliori oli extravergine di oliva del paese.
La cerimonia di premiazione dell’olio extravergine di oliva.
Durante la cerimonia, saranno premiati i primi tre oli extravergine di oliva che hanno ottenuto le migliori valutazioni nelle categorie Dop/Igp, biologico, monocultivar, pluricultivar e internazionale. La valutazione degli oli è stata effettuata da una commissione di esperti, garantendo così la massima trasparenza e professionalità.
Gli interventi durante il Concorso nazionale Montiferru 2024.
L’evento non si limiterà alle premiazioni. Sarà infatti un’importante occasione di incontro e riflessione su temi cruciali per il settore olivicolo e turistico. Il programma dettagliato dei lavori inizierà alle 10 e prevede gli interventi di Salvatore Ferdinando Faedda (vice presidente CCIAA Cagliari-Oristano), Cristiano Erri (segretario generale CCIAA Cagliari-Oristano), Albina Mereu (sindaco di Seneghe), Piergiorgio Sedda (Agris Sardegna), Marcello Onorato (Laore Sardegna), Alberto Angioni (Università degli Studi di Cagliari) e Giorgio Mencaroni (presidente CCIAA Umbria).
Interverranno anche Michele Sonnessa (presidente nazionale Città dell’Olio), Roberta Garibaldi, Pietro Paolo Arca (presidente commissione di assaggio), Federico Sisti (segretario Generale CCIAA Umbria), Gian Franco Satta (assessore regionale all’Agricoltura e Riforma Agropastorale) e Cristiano Erriu (segretario generale CCIAA Cagliari-Oristano).